Home Page  |  Cerca  |  Mappa del Sito  |  Links  |  Contatti  |  E-mail Assaereo                

HOME PAGE

ASSAEREO
    Chi siamo
    Statuto
    Struttura

ASSOCIATE

ELENCO SCIOPERI

NEWS
    News trasporto aereo
    Comunicati Stampa

DOCUMENTI

NORMATIVA

RASSEGNA ASSAEREO

Scheda Associate - Alitalia Airport S.p.a.



SCHEDA
Alitalia Airport S.p.a., nata nel 2000, è la società del gruppo Alitalia che ha il compito di coordinare le funzioni di assistenza passeggeri ed aeromobili per Alitalia, i vettori partner e i clienti terzi. La Divisione dispone di risorse strategiche ed operative per raggiungere i propri obiettivi di business.
Attualmente Alitalia Airport è presente nei 19 scali italiani, alcuni dei quali gestiti in autoproduzione, altri con il supporto di alcune società di handling.
Alitalia Airport ha vinto entrambe le gare di appalto per le posizioni di fornitore di servizi aeroportuali a vettori terzi su Fiumicino. Un importante riconoscimento è venuto anche dall'estero: Olympic Airways ha scelto Alitalia per l'assistenza dei propri voli nello scalo di Londra, aggiungendosi ai cinque vettori già clienti su Heathrow: Jat, Luxair, Malev, Transaero ed Uzbekistan.
Nel 2001 Alitalia Airport ha ottenuto, prima tra tutte le aziende che gestiscono servizi aeroportuali, la Certificazione di Qualità ISO 9000/2001 che costituisce un valore aggiunto fondamentale, in un mercato sempre più competitivo come quello dell'handling.
All'inizio del 2002 è stato concluso il progetto di fornitura di full handling su Fiumicino – già prestato alla Continental Airlines – ad Air France e Panair.

FLOTTA
-



Ragione Sociale:
Alitalia Airport S.p.a.
Presidente:
-
Amministratore Delegato:
-
Sede Legale:
Viale A. Marchetti, 111 - 00148 - Roma
Sede Operativa:
Piazza Almerigo da Schio - Aeroporto di Fiumicino
Sito Internet:
www.alitalia-airport.com
e-mail:
airport@alitalia.it
Telefono:
848865643

Assaereo: Associazione Nazionale Vettori e Operatori del Trasporto Aereo
Sito ottimizzato per una visualizzazione con Internet Explorer 5.0 o superiore - risoluzione 800 x 600