Home Page  |  Cerca  |  Mappa del Sito  |  Links  |  Contatti  |  E-mail Assaereo                

HOME PAGE

ASSAEREO
    Chi siamo
    Statuto
    Struttura

ASSOCIATE

ELENCO SCIOPERI

NEWS
    News trasporto aereo
    Comunicati Stampa

DOCUMENTI

NORMATIVA

RASSEGNA ASSAEREO

Assaereo

Associazione Nazionale Vettori e
Operatori del Trasporto Aereo

Viale delle Arti, 123
(già Via della Corona Boreale, 86)
00054 Fiumicino - Roma


Tel. 06/65002791 - Fax 06/65002793

e-mail:
assaereo@assaereo.it

Vedi anche:

Mappa stradale per raggiungere Assaereo

Compagnie associate ad Assaereo




CHI SIAMO

ASSAEREO, l'Associazione Nazionale Vettori e Operatori del trasporto Aereo, è stata costituita in data 5 agosto 1997 e aderisce al sistema Confindustriale nella veste di associazione di categoria per i vettori e operatori del trasporto aereo dal luglio del 1999.
Assaereo nasce nel quadro di liberalizzazione del settore del trasporto aereo e dalla conseguente necessità di costituire una associazione indipendente quale affidabile riferimento per le imprese nazionali esercenti attività di vettore aereo e/o altre attività collegate.


ASSAEREO ha sede in viale delle Arti, 123 (già via della Corona Boreale 86)
00054 Fiumicino Roma.


FUNZIONI DI ASSAEREO

Assaereo si propone di tutelare e rafforzare la posizione delle associate in ogni sede, pubblica e privata, nei confronti di enti e società nazionali ed internazionali per le tematiche di natura tecnico-economica aventi riflesso sul trasporto aereo.
Ricopre il ruolo di interlocutore ufficiale nei confronti delle autorità istituzionali, nazionali e locali, perseguendo per le proprie associate risoluzioni, orientamenti ed intese coerenti con la tutela degli interessi rappresentati.
Collabora con le competenti strutture di Confindustria per le problematiche di carattere economico, previdenziale e sindacale relativamente al comparto dei trasporti in generale e quello del trasporto aereo in particolare.
Prende parte alla determinazione delle regolamentazioni conseguenti a iniziative istituzionali ponendosi quale interlocutore critico nei confronti di provvedimenti e strategie non coerenti con gli indirizzi delle normative europee ed in contrasto con i principi di mercato e libera concorrenza..
E’ parte interlocutrice del Ministero dei trasporti e della Commissione di Garanzia per l’attuazione degli scioperi nei servizi pubblici essenziali. Ha propria rappresentanza presso la Commissione Trasporti e nel Gruppo di Lavoro Trasporto Aereo (Area Economia e Impresa - Confindustria).
Riveste la qualità di membro effettivo nel Consiglio Nazionale dei Trasporti e della Logistica. Svolge attività di assistenza nelle controversie di lavoro collettive ed individuali nonché nella materia lavoristica in generale.
Rappresenta e assiste nella stipulazione di accordi o contratti collettivi di lavoro le aziende associate che ne fanno esplicita richiesta. Svolge attività di raccolta di documentazione relativamente alle tematiche di interesse per il settore del trasporto aereo, al fine di garantire gli interessi delle associate tramite azioni dirette anche nei confronti istituzionali.


Assaereo: Associazione Nazionale Vettori e Operatori del Trasporto Aereo
Sito ottimizzato per una visualizzazione con Internet Explorer 5.0 o superiore - risoluzione 800 x 600